#vialibera
riprendiamoci la strada
Sabato 17 luglio è prevista una nuova edizione serale dell’iniziativa #VIALIBERA: una rete ciclopedonale (sempre più ampia) che attraversa tutta Roma con strade off-limits per auto e scooter e a dimensione di pedone.
ATTIVITÀ APERTA A SOCI E NON SOCI
Sabato si replica #VIALIBERA in versione BY NIGHT, il progetto promosso dall’Assessorato alla Città in Movimento di Roma Capitale.
Per l’intera serata, dalle 19 alle 24, un anello stradale di circa 8 km rimarrà chiuso al traffico e dedicato a pedoni e ciclisti.
Lo staff, al fine di sensibilizzare le persone sul tema della mobilità sostenibile, ha pensato di proporre un allenamento di Nordic Walking e di Camminata Sportiva lungo il tratto pedonalizzato, partendo da via Ottaviano e proseguendo poi lungo via Cola di Rienzo, via del Corso, via Fori Imperiali, Colosseo, Circo Massimo, Ciclabile del Tevere; per poi rientrare nel quartiere Prati e tornare al punto di partenza.
SABATO 17 LUGLIO
APPUNTAMENTO
ore 20.00
appuntamento via Ottaviano angolo viale Giulio Cesare (vicino l'edicola)
CLICCA sull'icona per visualizzare la mappa
STAFF
Alessandra 338.3664726
Donatella 347.4447631
Sabrina 347.7065221
COSTO
EVENTO GRATUITO
5,00 € (contributo richiesto ai NON SOCI per la copertura assicurativa giornaliera)
DURATA
tra le due e le tre ore
DIFFICOLTÀ FACILE
percorso ad anello di circa 11 km, con alcuni saliscendi e passaggi in aree verdi cittadine
Lo staff, responsabile delle varie proposte, fornirà tutte le indicazioni necessarie e si riserva la possibilità di non ammettere alla camminata chi non sia in possesso dell’equipaggiamento adeguato.