RomaCammina Iubilaeum
Prati, Borgo e Sant'Angelo
Camminiamo insieme per smaltire la prima parte delle feste e godere dei nuovissimi spazi pubblici nati in prossimità della Basilica di S. Pietro grazie ai lavori per l’Anno Giubilare.
Dopo l’apertura della Porta Santa di S. Pietro ci immergeremo nel quartiere più vicino alla Basilica per andare a vedere da vicino i tanti lavori appena conclusi e inaugurati: via Ottaviano (la nuova piazza lineare) e piazza Risorgimento, piazza Pia (riqualificata e pedonalizzata) con le statue di ponte Sant’Angelo tutte rinnovate.
Avremo modo di conoscere un po’ più da vicino anche alcuni aspetti del quartiere Prati-Delle Vittorie nato subito dopo l’Unità d’Italia.
Appuntamento
ore 10.00
PIAZZALE DEGLI EROI - vicino alla Casetta dell'Acqua Acea
(CLICCA sull'icona per la mappa)
Staff tecnico
Alessandra (338.3664726)
Donatella (347.4447631)
Prossimi appuntamenti
DATA IN VIA DI DEFINIZIONe
Il giro delle 7 chiese
Un pellegrinaggio a piedi praticato già precedentemente ma formalizzato e rivitalizzato da San Filippo Neri. Nella sua forma originaria esso consiste in un percorso ad anello di 20 km circa che tocca le 4 basiliche papali maggiori (San Giovanni in Laterano, San Pietro in Vaticano, San Paolo fuori le mura e anta Maria Maggiore) e le 3 più importanti basiliche minori (San Lorenzo fuori le mura, Santa Croce in Gerusalemme e San Sebastiano fuori le mura).