9 giugno – inaugurazione Mappa Tattile

NW 4 ALL ... un progetto che prende forma

Venerdì 9 giugno presso il Campo Gerini, in via del Quadraro 311, alle 16.30 lo staff di RomaCammina ha il piacere di invitare tutti gli amici e le amiche amanti del cammino per inaugurare la nuova Mappa Tattile del Parco degli Acquedotti che è stata realizzata grazie al premio Roma BPA ROMA CRESCE BENE.

L’esperienza del nordic walking proposta e vissuta insieme a persone non vedenti è prima di tutto un’occasione eccezionale per  “cambiare canale” e sperimentare, attraverso tutto il corpo, sensazioni da condividere per conoscere e comunicare. Attraverso la pratica del nordic walking le persone non vedenti o ipovedenti possono ritrovare la voglia di muoversi in maniera autonoma ma in sicurezza, e adesso – con la nuova mappa – il Parco degli Acquedotti sarà sempre più accessibile!

A seguire è prevista una breve camminata aperta a tutti lungo i percorsi tracciati nella mappa e quindi, alle 18.30, sarà offerta una merenda dallo staff di RomaCammina a tutti i partecipanti. 

Programma

16:30
saluti e presentazione della mappa tattile e del progetto Nordic Walking 4 All
saranno presenti: Paolo Masini (Presidente Roma BPA), Alma Rossi (Direttrice Parco Regionale dell’Appia Antica), Francesco Laddaga (Presidente Municipio Roma VII), Amedeo Piva (Presidente S. Alessio Margherita di Savoia) e Antonio Organtini (Direttore Generale S. Alessio Margherita di Savoia)

17:00 circa
breve camminata lungo i percorsi tracciati dalla mappa

18:00 circa
merenda offerta dallo staff di RomaCammina

RomaCammina e ROMA BPA

2022

Roma Best Practices Award – Mamma Roma e i suoi Figli Migliori, alla quinta edizione, ha celebrato il premio che valorizza, sostiene e realizza progetti che danno possibilità di mettere in rete la componente più attiva e solidale della città.

E tra i figlio migliori anche RomaCammina con il suo progetto dedicato al Blind Nordic Walking (Nordic Walking 4 All).
Insieme al Centro regionale Sant’Alessio – Margherita di Savoia per i Ciechi, RomaBpa realizzerà una delle prime mappe tattili del Parco degli Acquedotti che sarà a disposizione di tutti presso il Campo Gerini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *