Alla scoperta degli alberi patriarchi di Roma
M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2020 torna venerdì 6 marzo ed è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi.
Lo staff di RomaCammina ha quindi ideato un nuovissimo percorso urbano alla scoperta degli alberi patriarchi che esistono in città, per cercare le tracce di quelle macchine meravigliose che da secoli, anche nel contesto urbano, danno il loro importantissimo contributo e oggi possono aiutarci ad invertire il cambiamento climatico.
Informazioni
appuntamento
ore 19.00
roseto comunale – piazzale Ugo La Malfa
staff
Alessandra (338.3664726)
Donatella (347.4447631)
Sabrina (347.7065221)
durata
2 ore circa
(percorso intorno ai 10 km)
costo
8,00 € (a tutti i partecipanti verrà offerto un piccolo regalo simbolico della giornata)
ATTIVITÀ RISERVATA AI SOCI DI ROMACAMMINA IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO ANNUALE 2020
LA STORIA DI M'ILLUMINO DI MENO
OBIETTIVO 2020
Lo staff, responsabile delle varie proposte, fornirà tutte le indicazioni necessarie e si riserva la possibilità di non ammettere alla camminata chi non sia in possesso dell’equipaggiamento adeguato.
2 risposte
C’era una volta al Quadraro un Albero monumentale… ora la Quercia dei Juvenci è secca…
grazie Claudio della segnalazione: la nostra città è ricca di testimonianze di questo tipo e il nostro intento è proprio quello di sensibilizzare su questo immenso patrimonio che abbiamo e che, come giustamente fai presente, va riqualificato e mantenuto al meglio