Il Parco Urbano della Pineta di Castel Fusano
cosa facciamo
Domenica 7 aprile riparte il Cammino l'Italia ... la staffetta in Nordic Walking grande come un abbraccio. La tappa di partenza, organizzata quest'anno dal Walking Center Italia, sarà ad Ostia (pineta di Castelfusano) che attraverseremo con un giro ad anello che ci consentirà di scoprire aree molto diverse tra loro.
dove andiamo
La seconda edizione prevede 36 tappe + 1 dimostrativa e questo primo appuntamento vede protagonista il Parco Urbano della Pineta di Castel Fusano, un'area protetta istituita nel 1980 dalla Regione Lazio che copre un'area di più di 900 ettari a pochi km dalla foce del Tevere
percorso
Il programma prevede di attraversare tutti i quarti della pineta con un giro ad anello che consentirà di scoprire aree molto diverse tra loro, esplorando a destra e a sinistra della via Cristoforo Colombo, e a destra e a sinistra di via della Villa di Plinio.
Ci sarà modo di fare un’esperienza sensoriale unica, cogliendo i profumi e i colori primaverili; esplorando un territorio particolare, ascoltando storie e curiosità legate a questa macchia caparbia e prepotente che rapidamente si è riappropriata del suo posto dopo il devastante incendio del 2000 e di quelli successivi.
Un dedalo di sentieri che sorprenderà.
INformazioni
ore 9.45
Bar della Pineta, viale Mediterraneo 85
dalle ore 9.45
formalizzazione delle iscrizioni
ore 10.00
partenza della camminata
ore 14.00 circa
fine della camminata
7,00 €
(che verranno versati all’Asd Walking Center Italia organizzatrice della tappa)
La camminata durerà l’intera mattinata e prevede un percorso ad anello di circa 10 km
Alla fine della tappa, per chi vorrà, si potrà pranzare al prezzo di 25,00 € (antipasto, prima, acqua e caffè) al ristorante “La buzzicona”, sul Canale dei Pescatori (prenotazioni entro e non oltre il 30 marzo)
Ferdinando 348.1029412
6 risposte
Salve, l’evento è riservato agli iscritti all’assicurazione o è libero?
Buongiorno Camillo e ben ritrovato.
L’evento è organizzato da un’altra Associazione, il Walking Center Italia, e abbiamo chiesto se avesse attivato l’assicurazione giornaliera per l’attività e quindi se questa riescono ad aprirla anche ai non soci. Purtroppo non è possibile e quindi i partecipanti, da qualunque parte d’Italia arrivino, devono per forza essere soci di qualche ASD che permetta quindi la copertura assicurativa.
?? quindi? chi non è socio? può partecipare? quanto paga? Grazie
Buongiorno Stefano, piacere di conoscerci :-D.
Come spiegato a Camillo in un precedente commento, l’evento è organizzato da un’altra Associazione, il Walking Center Italia, e abbiamo chiesto se avesse attivato l’assicurazione giornaliera per l’attività e quindi se questa riescono ad aprirla anche ai non soci. Purtroppo non è possibile e quindi i partecipanti, da qualunque parte d’Italia arrivino, devono per forza essere soci di qualche ASD che permetta quindi la copertura assicurativa.
Vorrei partecipare a questa tappa grazie
ciao Stefano: ottimo, ti abbiamo inserito in elenco e puoi fare riferimento a Ferdinando per qualsiasi esigenza.