Luglio e agosto sono da sempre il periodo delle vacanze, ma lo staff di RomaCammina non vuole smettere di camminare.
Per chi passerà almeno in parte l’estate a Roma (o nelle vicinanze), ci sarà quindi modo di partecipare a camminate che verranno proposte in maniera saltuaria e a sorpresa, in giorni e orari diversi, in modo da dare a tutti la possibilità di camminare in compagnia compatibilmente con i propri impegni.
Non ci sarà un programma definito a priori, ma il filo conduttore quest’estate sarà l’acqua e i fiumi di Roma.
Di volta in volta orari e luoghi verranno comunicati per tempo, per dare modo a tutti di potersi organizzare.
“I Random Walking d'estate ... una benedizione!”
Roma sembra ancora più bella ... bella da commuovere. E ancora di più. Riscopri la città da un’angolatura diversa, ad un ritmo più rilassato. Percorri con i tuoi bastoncini km e km con il naso all’insù, perché le strade un po’ più vuote tornano ad essere vie agevolmente percorribili a piedi.
Un Random Walking serale, con quel fresco e delicato zefiro, er ponentino romano, ti rinfranca dalla calura giornaliera e quasi sempre termina con un aperitivo, o un gelato, o una grattachecca, o una fettina di cocomero fresco.
Bella invenzione i random di RomaCammina, io me li godo alla grande e voglio dare un consiglio ai soci, venite a camminare, non ve li perdete perché sprigionano allegria e divertimento oltre a farti godere di tutta la bellezza e le emozioni di una città eterna estremamente vivibile e serena, che nelle sere d’estate è solo poesia.
“Una simpatica e divertente iniziativa quella dei Random”
“W l'effetto sorpresa dei Random Walking”
Il Biondo fiume ... il Tevere
Roma, il suo fiume, quella dimensione e prospettiva della città che troppo spesso il caos quotidiano ci ha fatto perdere.
Le sponde del Tevere diventano il percorso ottimale per guardare la città con occhi diversi.
Il Teverone ... l'Aniene
Il secondo fiume di Roma nasce sul confine tra Lazio e Abruzzo dai Monti Simbruini (dal latino sub imbribus ovvero sotto le piogge), tra le province di Roma e di Frosinone.
L’Aniene presenta un paesaggio molto diversificato, con molte anse, e all’interno del suo territorio si possono individuare tre aree di grande importanza naturalistica come l’area umida della Cervelletta, l’area ripariale fluviale più stretta e alcuni parchi urbani come quello delle Valli.
L'Acquataccio ... l'Almone
Riferimento: Comitato per il parco della Caffarella
Il fiume Almone, sacro ai Romani antichi e le cui vicende vengono raccontate da Virgilio nel libro IV dell’Eneide, è stato uno dei confini della Roma Repubblicana.
Il fiume nasce alle pendici dei Colli Albani e con un percorso di 22 km arriva a Roma, ma non si getta più nel Tevere in quanto viene inviato al depuratore Roma Sud.
Iscriviti alla chat RomaCammina Random
CONTATTA LO STAFF
per essere inserito/a nel gruppo di WhatsApp e ricevere tutte le informazioni sui vari appuntamenti da fine luglio e per tutto agosto!!!!
6 risposte
Tempo e disponibilità macchina, sarò dei vostri
ti aspettiamooooooooooooooooo
Estate romana quest’anno e sarò spesso dei vostri
Ciao Miriam: benissimo. Ti aspettiamo volentieri!
Mi inserite, grazie
Ciao Daniela, ben trovata.
Sei già nella chat Random: ti aspettiamo presto per i nostri allenamenti estivi!