Roma Best Practices Award
NORDIC WALKING 4 ALL
ROMA CRESCE BENE
Nordic Walking 4 All
Roma Best Practices Award – Mamma Roma e i suoi Figli Migliori, alla quinta edizione, ha celebrato il premio che valorizza, sostiene e realizza progetti che danno possibilità di mettere in rete la componente più attiva e solidale della città.
E tra i figlio migliori anche RomaCammina con il suo progetto dedicato al Blind Nordic Walking (da oggi Nordic Walking 4 All).
“Vincere il RomaBpa”, spiega Paolo Masini presidente del Premio, “significa non solo poter contare su un premio, ma anche essere regolarmente coinvolti in tante iniziative cittadine nell’arco dei 12 mesi”.
Molte le associazioni che per questa edizione si sono contraddistinte e hanno raggiunto l’obiettivo: contribuire alla crescita umana e civica della città, rendendo migliore la Capitale.
ROMA CRESCE BENE
Vince: RomaCammina Asd con il progetto: “Nordic Walking 4 all“. L’esperienza del nordic walking proposta e vissuta insieme a persone non vedenti è prima di tutto un’occasione eccezionale per “cambiare canale” e sperimentare, attraverso tutto il corpo, sensazioni da condividere per conoscere e comunicare.
Attraverso la pratica del nordic walking le persone non vedenti o ipovedenti possono ritrovare la voglia di muoversi in maniera autonoma ma in sicurezza.
Assieme al Centro regionale Sant’Alessio – Margherita di Savoia per i Ciechi, RomaBpa formerà gli accompagnatori e tutti insieme verrà realizzata la prima mappa tattile del Parco degli Acquedotti che sarà a disposizione di tutti presso il Campo Gerini.
Photo Maurizio Riccardi